Condividi il mio Blog

lunedì 12 maggio 2014

Recensione: Eyeliner nero di Bottega Verde

Oggi vi volevo parlare di un prodotto che ho terminato ed è un Eyelier di Bottega Verde 

E' un Eyeliner nero, il suo prezzo pieno sta a 12,99€ ma io lo presi con lo sconto tempo fa e mi è venuto solo 5€.
Mi è durato parecchio e l'ho usato tutti i giorni..
Infatti come vedete anche la scritta ormai si è cancellata. Purtroppo senza eyeliner nero io non esco di casa! Hahhahahah! 

Sul sito sono elencate le seguenti caratteristiche:
'' .....resistente all'acqua, a rapida asciugatura, dura tutto il giorno senza perdere in intensità e precisione. 
Ideale per tutti i tipi di pelle. 
Sceglilo se: vuoi una linea sottile e netta senza sbavature.
Il suo segreto naturale: Vitamina E. ...''

Io ve ne parlo un pò più in dettaglio. 
Per me avere un buon eyeliner è essenziale. 
Come già detto prima è moooolto raro che io esca senza. 
Negli ultimi anni mi sono abituata ad utilizzare eyeliner in gel ma rispolverando vecchie abitudini ho voluto acquistarne uno liquido. 
Non ne volevo uno con la punta in feltro ma con la punta fina e delicata. 

So che molte adorano quella in feltro visto che è più facile da maneggiare. Al momento ne sto provando uno con questo tipo di punta ed è di Pupa.. ve ne parlerò quando lo terminerò  

Allora... avendo fra le mani anche uno sconto di BV, presi questo qui. 
Il packaging è davvero molto semplice e fine, la scritta era in argento ma a forza di utilizzarlo sparì! 

La cosa che ho trovato davvero ottiiiima è il pennellino: permette di tracciare una linea nitida e davvero sottile! Si crea così un look chic, semplice e da tutti i giorni..definisce l'occhio senza sbavature e ovviamente la linea diventa modellabile. Se la vogliamo più spessa basta allargarla. E diventa un look più deciso. 
Da questo punto di vista lo trovo ottimo. Anche per chi è alle prime armi, perchè così ci si esercita a fare linee precise ma se uno sbaglia può rimediare facilmente all'errore!!!!
Con quella in feltro se continui ad allargare la linea a causa di un errore va a finire che ti fai nera tutta la palpebra. XD

L'ho utilizzato quasi sempre sopra un ombretto e la linea si traccia benissimo. Tranne nel caso dell'ombretto cotto, lì trovai più difficoltà ma alla fine ripassando ancora una volta creai la linea desiderata. 
La sua fluidità facilita molto nel tracciare la linea e la consistenza non è male, non mi ha mai irritato l'occhio. 
La durata è buona, molto buona direi. Mettendolo dalla mattina alle 6 e restando all'Università fino alle 18.00 di sera, tornavo a casa ancora con una linea perfetta senza sbavature. 
Infatti per questo lo vorrei riacquistare. 

Passiamo al punto ''resistente all'acqua''......Buuuugiiiaaaaaa! U_U
Non lo è, purtroppo... Mi è capitato di beccarmi una leggera pioggia ed ero diventata un panda. -.-''
Avevo un mascara waterproof di cui mi fidavo ciecamente per cui il colpevole era per forza l'eyeliner.
Allora a casa provai spruzzando dell'acqua e ho visto che colava. Nonono non va beeeneee! >.<


Ma grazie a questo la rimozione diventa facilissima, basta un batuffolo di ovatta e dell'acqua tiepida oppure un pò di struccante ed il gioco è fatto. Non serve l'utilizzo dell'olio struccante.

In totale la durata è buona e non svanisce il colore durante la giornata, anche la pigmentazione è buona ed è facile nell'uso....ma non è waterproof!!!
In conclusione vi dico che lo riprenderò (con i vari sconti).. perchè credo sia valido.
Però attenzione: il prezzo pieno è dato per un prodotto waterproof e visto che non lo è, se non è in offerta non ve lo consiglio.

Spero che la mia recensione vi è stata utile.
Un abbraccio a tutte!