Condividi il mio Blog

domenica 15 giugno 2014

Recensione prodotti di ChriMaLuxe Minerals.

Salve Ragazze!

Oggi vorrei parlarvi di un marchio di make up tedesco con cui ho collaborato e cioè ChriMaLuxe Minerals



Prima di tutto qualche informazione sull'azienda...

La ChriMaLuxe si occupa del trucco minerale, costituito esclusivamente da sostanze minerali come ossido di ferro, biossido di titanio, mica, etc. I loro prodotti non vengono trattati chimicamente!
Questo fa sì che i loro prodotti si adattino bene a qualsiasi tipo di pelle. Infatti sono ottimi anche per pelli sensibili e inclini ad acne o allergie e con dermatiti.
I loro prodotti non sono testati sugli animali e gli ingredienti provengono da un'agricoltura biologica certificata. Nella loro linea di prodotti, torverete di tutto: fondi minerali, rossetti, ombretti, blush, bronzer, alcuni pennelli.
Vi invito a dare un'occhiata al loro sito, anche se è in tedesco, basta tradurlo con google.
Il loro sito è questo qui ---> http://www.chrimaluxe-minerals.de/shop,news
Vi è uno spazio dedicato alla clientela, dove potete mandare una mail all'azienda con varie domande sui loro prodotti o chedendo consigli descrivendo il vostro tipo di pelle, vedrete che al più presto verrete ricontattati dal team del customer care.

Viste le caratteristiche positive dell'azienda, li ho contattati chiedendo loro una collaborazione che come vedete ebbe un esito positivo. =)
Mi sono stati inviati gentilmente 5 samples di ombretti formato mini ed un rossetto.


Pratiamo dal rossetto...
I rossetti di ChrimaLuxe sono dermatologicamente destati, sono privi di ingredienti di origine animale (contengono invece l'olio di jojoba, cera d'api, coloranti, olio di ricino, lecitia fluida Cm, etc) e non sono testati sugli animali, come vi dicevo prima.
Vantano anche di una bella gamma di colori per essere un'azienda minerale.
Vi lascio una foto della gamma e del rossetto che mi è stato inviato.



La colorazione che mi è arrivata è la '00' ed è........ chiarissima!
Non ho quasi avuto modo di testarlo se non accompagnato con un gloss sopra.
Il colore è pallido, mi fa l'effetto 'cadavere', il che non l'ho gradito.
La stesura non è omogenea e credo sia dovuto proprio a questo colore particolare, inoltre è un rossetto 'duro' da stendere.
Avendolo utilizzato con un gloss mi andava via subito dopo ave bevuto o mangiato.
Per cui, non lo promuovo, almeno questa colorazione no. Purtroppo.

Il packaging è carino, argentato satinato diciamo, e non ha la solita forma ovale del rossetto bensì a goccia, se visto dall'alto ovviamente. ;) Sopra ovviamente è presente l'etichetta con l'INCI.
Il costo è di 5.95 E.












Passiamo agli ombretti. 
L'azienda vanta di una vasta tavolozza di colori, il che mi piace molto.
Inoltre ci sono ombretti con vari finish come Matt, Shimmer, Madreperla, Gloss.
Me ne sono stati inviati 5, di diverse tipologie.
Vi premetto che io me ne sono letteralmente innamorata, di tutti quanti! Credo che li ricomprerò in formato normale, sia per me che per truccare quelle clienti che hanno allergie o che semplicemente prediligono il bio.
Il packaging è semplicissimo, sono dei contenitori trasparenti (odio quelli totalmente colorati perchè non permettono di vedere il colore subito che li prendi), piccoli e si avvitano, all'interno hanno un dosatore che non permette alla polvere di fuoriuscire in quantità eccessive.
Gli ombretti sono davvero dei prodotti di una qualità eccellente!!!
La pigmentazione è elevatissima, lo vedete anche dagli swatches.
Si stendono in maniera omogenea, sia con il dito che col pennello o con un applicatore a spugna. Sono perfetti sia da asciutti che da bagnati.
Non mi vanno nelle pieghette, anche se li utilizzo comunque sempre un primer o una base bella fissata. Un giorno però mi è capitato di non aver messo il primer e dopo una giornata, la sera gli ombrettini erano lì, immobili, meno accesi ma stavano al loro posto!
Piacevolmente sorpresa. ^_^
Essendo ombretti non pressati e quindi in polvere libera, fate attenzione mentre li applicate, non mettete quantità elevatissime, basta un pizzico e già fanno il loro lavoro!
Il prezzo è 5.95 E. Cialcina full size. Ma se ho capito bene, potete anche prendere una cialdina mini a 1.95E. per vedere se vi piace il colore o come vi torvate. ;)



Allora passiamo alle colorazioni che ho testato. . .

Di quelli 'MATT' ho avuto modo di provare il num.02 ''Vanilla'', un beige apparentemente tendente al giallo, ma una volta steso è un beige perfetto, quasi bianco. L'ho utilizzato sia sulla palpebra mobile che per illuminare l'arcata sopraccigliare. Un matt impeccabile, molto pigmentato e non si spolvera lasciando magari parti piùcolorate altre meno, no! Non è trasparente, nè polveroso. Basta prenderne piccole quantità, perchè comunque stiamo parlando i ombretti in polvere. 



Della linea 'SHIMMER' ho testato gli ombretti numero 36 ''Mahogany Rose'' e 39 ''Bark '' .
Il primo è un bronzo fantastico, facile nella stesura e molto pigmentato. L'ho utilizzato spesso per le sfumature nella piega dell'occhio o angolo esterno. A parer mio va benissimo sia per gli occhi chiari, tipo i miei un color ambra nocciola, perchè li mette in risalto tantissimo, che per gli occhi chiari, in special modo per gli occhi verdi.
Il secondo è un marroncino particolarissimo, quasi un verde militare più che marrone.
Mi ha sorpreso molto questo colore. Devo dire la verita, non è tanto shimmer, anzi.. E non l'ho saputo usare su tutta la palpebra, l'ho applicato solo nell'angolo esterno.




Della linea 'GLAMOUR' ho ricevuto il numero71 ''Pink to Gold'' e anche il 99 ''Brown Sugar'' . 
Il primo è il mio preferito!!! *_* L'ho utilizzato spessissimo, è un rosa shimmer quasi duochrome, cangiante al sole, coi riflessi dorati. L'ho steso sia senza una base colorata che su una matita sfumata o un ombretto in crema scuro e l'efetto era fantastico! Vi lascio le foto. Ho quasi finito il sample.Ahahahah! In neanche un mese.
Il secondo invece è un color oro che mi ha colpito molto, sembra quasi un oro freddo ma non lo è. Adatto per tutti i colori degli occhi a aparer mio, pigmentatissimo e davvero bello sulla palpebra. Omogeneo nella stessura ed incredibilmente luminoso. Anche da bagnato.








Swatches


Ringrazio tantissimo l'azienda per questa collaborazione.
Spero tanto  che la recensione vi sia stata utile.
Vi mando un abbraccio grande! 
E vi lascio qualche make up realizzato con questi ombretti. ;)

Fate un salto anche sulla mia pagina Fb: Olena H. Make Up


In questo make up ho usato Vanilla, Mahogany Rose& Brown Sugar alternati con altri ombretti di altri Brand.



Pink to Go su una base scura.

Pink to go e Mahogany Rose, Vanilla


Brown Sugar, Bark, Vanilla e Mahogany Rose

Vanilla,
Mahogany Rose and Pink to Go