Condividi il mio Blog

venerdì 27 giugno 2014

Un mini tutorial/spiegazione di 'Red Rose Nail Art' =)

Salve Bellezze! :)

Questo post sarà leggermente diverso dagli altri in quanto si tratterà di un tutorial, più precisamente Nail Tutorial!
Premetto che non sono assolutamente una nail artist ne tanto meno un 'onicotecnica.
Tant'è vero che non ho neanche i pennelli necessari per la nail art, utilizzo i stuzzicadenti! Ehehehe xD


Bene, curiose?!

Partiamo subito...
Mi sono ispirata ad una NailArt vista qualche giorno fa sul web e ho voluto ricrearla e aggiungerci del mio. ;)
Si tratta di piccole rose disegnate su ogni unghia e poi accompagnate da qualche fogliolina accanto. Io ci ho anche aggiunto dei brillantini.


Prima di tutto, dovete attrezzarvi di:
- un foglio di carta
- uno smalto bianco
- uno smalto rosso
- uno smalto nero oppure vinaccia
- 4/5 stuzzicadenti
- brillantini (se volete)
- un top coat trasparente
- acetone, solvente
- ovatta.


Si, nella foto c'è un pennellino, ma non l'ho utilizzato, é troppo spesso.

Prima di tutto dovete passare su tutte le unghie almeno due passate di smalto bianco, se lo avete bello coprente e ne basta una sola di passata meglio ancora! ;) Se non siete state precise e siete un pò uscite fuori, fa nulla, poi si toglierà tutto con il solvente e un poco di ovatta.

Aspettate che si asciughi un pochino, nel frattempo sul foglio di carta fate un rettangolo con lo smalto bianco e accanto appoggiate due gocce degli altri due smalti.
Non appena il bianco sarà asciutto, provate con lo stuzzicadenti a ricreare la forma della rosa. 

Partendo da due foglioline centrali e poi man mano successive..
Realizzate delle piccole onde che però devono essere posizionate in maniera circolare intorno al nocciolo della rosa. Così date l'idea di una rosa aperta e piena di petali.


Fatto questo, provate a ripetere la stessa cosa ma disegnando le foglioline.



Piano piano, prendetevi il vostro tempo. :)



Successivamente, lasciate cadere sul foglio di carta anche un poco del top coat e con lo stuzzicadenti lasciatene un goccio sul punto in cui volete applicare il brillantino, dopo di che appoggiate il brillantino. Aspettate che si asciughi un poco e poi passate il top coat.

Alla fine pulite ai lati le vostre unghie ed il gioco è fatto. 

Non ci fate caso, io le ho pulite male!Ahahah! ;)




Spero di avervi dato uno spunto per qualche nail art particolare e che vi sia piaciuta l'idea di un tutorial-spiegazione. =)

A presto, un abbraccio! <3


Olena H. Make Up