Condividi il mio Blog

martedì 8 luglio 2014

Tutorial Smoky Eyes leggero e Linea Blu elettrico d'eyeliner con Ombretti in crema di Anika Make Up

Ciao Bellezze! :)

Oggi vi propongo questo StepByStep per uno Smooky Eyes leggero e sofisticato..utilizzando due combretti di Anika Make up, numero 2 e 10, sia come base che come eyeliner.


Curiose di iniziare?
Allora cominciamo......
;)

Prima di tutto, prepariamo il nostro occhio..
Io ho steso un primer e anche un velo di correttore poco dopo per uniformare la mia palpebra.
L'ho fissato con un velo leggerissimissimo di cipria, impercettibile proprio.

Dopodichè possiamo procede col fare il nostro smooky.

Ho preso l'ombretto in crema waterproof num.10 di Anika Make Up e con un pennellino angolato da eyeliner e l'ho steso come tale. Non badate ad essere precise, tanto dopo lo si sfuma. ;)















Ho fatto anche una codina come vedete, che mi servirà per vedere verso dove farò la mia sfumatura.
Fatta la codina, ho sfumato con un pennellino piccolo pulito da sfumatura contorno occhi.
La cosa importante qui è non mettere troppo prodotto, pensate che deve essere uno smoky quindi una sfumatura tutta leggera, effetto fumo.
(Ve lo mostro nella foto successiva)





Successivamente ho preso una palettina di un'edizione vecchia di Essence e ho sfumato nella piega quel colore aranciato con un pò di quel marroncino/beige.
Ho sfumato per bene il distacco fra il nero e l'aranciato e ho applicato il punto luce sotto l'arcata sopraccigliare utilizzando quel beige leggero che a mala pena si intravede nella foto.


Poi ho ridefinito le mie sopracciglia chiare in quanto ora ho i capelli tinti di un nero prugna e non potevo lasciarle chiare.
Ho messo su un mascara e il punto luce nell'angolo interno dell'occhio, con lo stesso beige di prima, che sul nero risulterà più chiaro, quasi bianco.
Dentro la rima inferiore un pò di un kajal nero nero, per dare maggiore intensità.




Io adoro questo look in quanto non è il solito smoky carico di nero, che rischia sempre di sbavarsi o accumularsi nelle pieghe etc.. Questo è uno smoky  più leggero ma comunque ad effetto.
Che ne pensate voi?

Di solito ad un trucco così ci abbinerei un nude sulle labbra ma ci sta bene anche un rosso accesso.



Se invece volete rendere ancora più intrigante questo look, allora vi servirà un ombretto in crema blu elettrico o verde smeraldo di qualsiasi marchio..io utilizzo questo Azzurro di Anika Make Up, il numero 2. 




E con un pennellino da eyeliner faccio una riga attaccata alle ciglia superiori.
Ripassate il vostro mascara, così vi assicurerete che le ciglia non saranno sporche di colore.

Qui sulle punte ho anche aggiunto un pò di mascara blu della Debby, l'effetto non è malaccio ma stavano meglio con il solo color nero.

Per questo look consiglio invce un rossetto nude, uno rosso sarebbe un pò troppo visto l'eyeliner particolare.
Ovviamente ognuno poi fa come gli piace di più e come ci si sente a proprio agio.


Spero che questo foto tutorial vi sia stato utile. :)
Un abbraccio immenso. 


Olena H. Make Up