Condividi il mio Blog

venerdì 7 novembre 2014

Tutorial Trucco Naturale with Ombretti Minerali di Shades Cosmetics


Ciao Bellezze! 

Rieccoci qui...
Sfogliando le prime foto della pagina, quando ancora non avevo un blog, mi accorsi che pubblicai un foto tutorial di un trucco nude molto elegante e scrissi anche una spiegazione su come ricreare quel look.


Eccolo qui... Vi piace?? ^_^

Volete sapere cosa ho utilizzato e come ho fatto??
Continuate a leggere ;)



Prima di tutto, questo tutorial qui è semplicissimo da realizzare anche per coloro che sono alle prime armi.

Nel realizzarlo mi sono ispirata tantissimo a quelle rose che vedete nella foto.
Fu un tutorial che mi chiese una ragazza per una cresima celebrata in estate, per cui serviva un trucco giorno leggero e perché no, anche anti - afa! xD 

Ho voluto realizzare qualcosa di chic, sobrio e fresco.... Illuminare lo sguardo e non appesantire gli occhi, anche per questo la scelta di non utilizzare l'eyeliner nero e ciglia finte intere (qui ci starebbero bene quelle a ciuffetti secondo me).
Inoltre per rimanere naturale, anche sul volto poi con il blush ho richiamato questi toni rosa/pescati.


Spero sia di vostro gradimento. =)

 
Per il trucco occhi ho utilizzato solo gli ombretti/ pigmenti di Shades Cosmetics

- 'Rosa Nude' opaco
- 'Mont Blanc' che è un illuminante perlato (il mio preferito in assoluto)
- 'Cappuccino' sempre opaco.
Sono trucchi minerali quindi ottimi per la salute della vostra pelle e senza schifezze varie all'interno.

Shades dispone di una gamma di colori pazzesca.. io ne ho acquistati svariati e sono tutte tonalità che non trovato altrove. 
I prezzi sono più che accessibili, l'unica pecca è che necessitano di una buona base e di un ottimo primer, altrimenti non durano tanto; inoltre sono molto polverosi quindi bisogna fare tanta attenzione nel lavorarli. Quindi applicate poco per volta e non caricate troppo il pennello con il prodotto. 

Eccovi il foto tutorial e a seguire anche la spiegazione... 


Dopo aver creato una buona base, si inizia stendendo il rosa su tutta la palpebra fino alla piega naturale dell'occhio.
Da lì con un altro pennello, preferibilmente piccolo sottile a lingua di gatto, si va a tracciare una linea che delinea la piega naturale dell'occhio e da questa bisogna sfumare piano piano verso l'alto, utilizzando il colore Cappuccino.
Si sfuma poi piano piano, dando l'intensità desiderata e creando con la sfumatura l'angolazione che si vuole ottenere.
Nel mio caso, punto sempre verso l'esterno cercando di allungare visualmente l'occhio e di aprire lo sguardo. 
Inoltre il colore all'angolo, possiamo renderlo più o meno intenso, dipende dalla quantità che se ne applica. O anche applicando un pizzico di nero o marrone più scuro. 


Dopo di chè si applica un pò di illuminante sotto l'arcata sopraccigliare e al dotto lacrimale interno.
Mont Blanc è la mia salvezza!!! IO LO ADORO!!!
Se volete fare un acquisto non dimenticate di prenderlo..veramente unico!
Continuiamo... xD

Dentro la rima interna misi una matita avorio per ingrandire un pochino il mio occhio.
Ho utilizzato quella della Pupa. ( Ma si può benissimo mettere anche la matita marrone se si vuole intensificare ancora di più! )

A questo punto ho preso una matita marrone, l'ho temperata per bene e ho fatto una linea decisa come se usassi un eyeliner; la codina l'ho sfumata quando ha toccato la punta della mia precedente sfumatura, tutto ciò per rendere la cosa più naturale.  Senza linee troppo definite...


Ho ridefinito le mie sopracciglia e messo su un mascara che separasse bene le ciglia e le allungasse un pochino.. Si potevano metter anche le ciglia finte a ciuffetti. 

Per le labbra ho optato per un nude, a parer mio ci stava bene. 
E' quello di Bottega Verde..
Anche un rosa tendente all'arancio ci stava bene o anche un rosa più acceso.
Ho applicato poi un lip gloss trasparente effetto specchio solo al centro, ma ovviamente poi si è disteso su tutta la superficie! xD

Spero vi piaccia. 
Ovviamente capisco che può sembrare troppo leggero...io personalmente lo adoro. Sicuramente può essere intensificato, sia con un altro ombretto che con un eyeliner o delle ciglia a rima intera.


                                        Foto fatte sia a luce naturale che con il flash.

 

Ditemi che ne pensate! ;)

Un abbraccio Stelle belle! 




Ps. Shades vi propone una bella promozione al momento, correte a vedere ;) 
5 sample = 3 Euro + spese spedizione
10 sample =5 Euro + spese spedizione
Conveniente è dir poco!! ;)





Olena H. Make Up